Buon Anno Sportivo 2022-2023 - A.S.D. GERARDIANA BASKET MONZA

Vai ai contenuti

Buon Anno Sportivo 2022-2023

Cari Genitori,
come sapete sabato ci siamo incontrati al NEI, insieme ad alcuni di voi, per l'inaugurazione della stagione sportiva 22-23 della nostra Gerardiana Basket.

A fine giugno il neo eletto consiglio direttivo, sotto la guida del nostro presidente Gianfranco Scotti, si è riunito per pianificare la ripartenza della stagione. A tutti è sembrato necessario pensare un momento come quello di sabato dove  come società potessimo mostrarvi in concreto cosa facciamo, come lo facciamo e con chi lo facciamo.

E allora partiamo dal cosa : anche quest’anno faremo fare sport a più di 200 atleti, divisi su tutte le categorie previste dalla Federezione Italiana Pallacanestro. Di questi quasi 100 sono bimbi del minibasket dai 4 ai 11 anni, che accompagnamo dai primi passi del micorbasket (quest’anno già partito con circa 20 bambini) fino alle prime categorie giovanili.
La nostra prima squadra riparte con un progetto ambizioso dalla categoria Promozione con un gruppo di giovani sostanzialmente proveniente dalle nostre giovanili.

Come lo facciamo:  lavoriamo coi ragazzi, per i ragazzi, tenendo la loro crescita e formazione al centro delle nostre attività. Lo sport come insieme di valori e comportamenti da vivere anche fuori dal campo di basket. Ci impegnamo a garantire  sempre un ambiente inclusivo e basato sul rispetto reciproco e dell’avversario. Il minibasket prevede di tenere insieme maschi e femmine per tutto il percorso formativo e i campionati FIP a cui partecipiamo non prevedono merito sportivo. Le partite di campionato sono arbitrate da giovani ragazzi con l’obiettivo di insegnare sempre qualcosa di nuovo ai bimbi durante il gioco. Poi certo in campo ci andiamo sempre per vincere!

Con chi? Beh partiamo dalla cosa più importante, i nostri 200 ragazzi e bambini. Con loro voi genitori, la fiducia che dal 1974 ci accordate, affidandoci un passaggio importante della crescita dei vostri ragazzi. Un gruppo di educatori che insegnano il basket con passione e impegno infinito. Sono loro che tutte le settimane stanno in palestra e costruiscono un percorso importante di crescita anno dopo anno. E poi noi, il Consiglio, un gruppo di papà e mamme appassionati come i loro figli del basket, che ognuno per come può, si dedica alla Gerardiana per fare in modo che tutto questo prosegua e cresca nel tempo.
Qui sotto potete vedere le foto dei nostri atleti e allenatori presentati sabato.

        

Con ottobre partono tutti i campionati e per i più piccoli stiamo iscrivendo le squadre a tornei che li impegnino da subito. I ragazzi, gli allenatori e anche noi abbiamo bisogno della vostra partecipazione e presenza. Vi aspettiamo presto sulle tribune del NEI a tifare per i nostri ragazzi.
Ne approfittiamo per ricordarvi che ogni squadra ha un dirigente accompagnatore a vostra disposizione per qualsiasi necessità o comunicazione.

Nelle prossime settimane torneremo da voi con aggiornamenti regolari sui prossimi appuntamenti.
A presto e come gridano i nostri bimbi...le parole sono 3 ...FORZA GERA OLE'!

Il Consiglio Direttivo  Associazione Sportiva Dilettantistica GERARDIANA BASKET
Torna ai contenuti